Quali requisiti e documenti servono per effettuare un noleggio?

Chi sottoscrive il contratto di noleggio  deve essere maggiorenne ed essere munito di un documento di identità valido, patente valida e rilasciata da almeno 2 anni e carta di credito (no ricaricabili).

Chi può guidare il veicolo noleggiato?

Il veicolo può essere guidato solo ed esclusivamente dalle persone indicate nel contratto.

Che documenti servono per noleggiare una bicicletta?

Per noleggiare una bicicletta occorre un documento di identità valido e carta di credito o una cauzione in contanti pari a € 50,00.

Che patente occorre per noleggiare un’automobile, uno scooter 50cc o 125cc?

Patente di guida valida, italiana o internazionale, di categoria B rilasciata da almeno 2 anni.

Che patente occorre per noleggiare uno scooter o una moto da 150cc a cilindrata superiore?

Patente di guida valida, italiana o internazionale, di categoria A rilasciata da almeno 2 anni.

Che patente occorre per noleggiare un camper?

Patente di guida valida, italiana o internazionale, di categoria B rilasciata da almeno 3 anni

(età minima 23 anni, età massima 70 anni).

Ho preso la patente B prima del 1988, posso guidare moto o scooter superiori a 125cc?

Conseguita prima del 1/1/1986, permette di guidare qualsiasi tipo di moto, anche nei paesi dell’Unione Europea.

Conseguita tra il 1/1/1986 e il 25/4/1988, permette di guidare qualsiasi tipo di moto, ma solo in Italia. Per guidare all’estero occorre superare una prova pratica.

Conseguita dopo il 25/4/1988, permette di guidare motocicli fino a 125 cmᶟ e con potenza non superiore a 11 kW (15 Cv), ma solo in Italia.

Si può portare il passeggero su uno scooter 50cc?

Si, i nostri scooter 50cc sono omologati per il trasporto del passeggero.

Occorre depositare una cauzione? Sotto quale forma?

Si, per sottoscrivere il contratto di noleggio occorre depositare una cauzione con Carta di Credito (no ricaricabili o electron). E’ possibile pagare la prenotazione sul sito anche con carte prepagate (es. Visa Electron/Postepay), al momento del ritiro del veicolo è necessaria a garanzia del noleggio una carta di credito finanziaria (con i numeri in rilievo) fornita da una delle principali società emittenti (es. Visa, American Express, MasterCard) deve essere intestata alla persona titolare del contratto di noleggio.
Quando il veicolo vi viene concesso in locazione, il noleggiatore stampiglia la vostra carta di credito e autorizza (ma non incassa) il deposito cauzionale.
Questo deposito viene sbloccato al termine del periodo di noleggio o, in caso di danni o furto del veicolo, incassato in misura delle somme previste dalle condizioni di noleggio.

Qual è l’importo della cauzione?

L’importo della cauzione varia dal tipo di mezzo noleggiato, esempio: € 250,00 per gli scooter o € 2000,00 per i camper.

Cosa è la "franchigia"?

Le coperture "a franchigia" sono un particolare tipo di copertura assicurativa in cui la responsabilità ricade in parte sul conducente. La franchigia è la somma per cui il cliente è responsabile in caso di danno o furto del veicolo a noleggio. Se, per esempio, la franchigia danni è di 600,00 EUR e il veicolo riporta danni per 800,00, voi sarete responsabili solo per 600,00 EUR mentre il resto sarà a carico della compagnia assicurativa. Nel caso, invece, che il danno sia di 50,00 EUR, sarete responsabili solo per 50,00 EUR.

Quant’è la franchigia sui danni e sul furto del veicolo noleggiato? Posso ridurle?

Le franchigie per una bicicletta sono: € 150,00 per i danni, € 200,00 per il furto.

Le franchigie per uno scooter sono: € 600,00 per i danni, € 900,00 per il furto.

Le franchigie per un automobile variano a seconda del gruppo di auto da voi richiesto.

Le franchigie per un camper sono: € 2000,00 per i danni, € 2000,00 per il furto.

Le franchigie, esclusi i camper, possono essere ridotte ed il costo varia a seconda dei giorni e del mezzo dai voi scelto.

Cosa comprende il prezzo del noleggio di una bicicletta?

Comprende la bicicletta, casco, catena, luci anteriori e posteriori e la sostituzione del mezzo (presso la nostra sede) in caso di guasto o foratura.

Cosa comprende il prezzo del noleggio di uno scooter?

Comprende casco, catena, bauletto, parabrezza, assistenza stradale 24H, sostituzione del mezzo in caso di guasto, oneri su tasse di circolazione, R.C.A. con massimale di 6 milioni, chilometri illimitati (esclusi i contratti plurimensili).

Le tariffe non comprendono: carburante, eventuali contravvenzioni e tutto ciò non specificato sul contratto.

Cosa comprende il prezzo del noleggio di una auto?

Comprende assistenza stradale 24H, sostituzione del mezzo in caso di guasto, oneri su tasse di circolazione, R.C.A. con massimale di 15 milioni.

Le tariffe non comprendono: carburante, eventuali contravvenzioni e tutto ciò non specificato sul contratto.

Cosa comprende il prezzo del noleggio di un camper?

Comprende 2 bombole gas, tubo per carico acqua, cavo corrente, assistenza stradale 24H, sostituzione del mezzo in caso di guasto, oneri su tasse di circolazione, R.C.A. con massimale di 15 milioni.

Le tariffe non comprendono: carburante, eventuali contravvenzioni e tutto ciò non specificato sul contratto.

I chilometri sono illimitati?

I chilometri sono illimitati solo per le biciclette e gli scooter (esclusi i contratti plurimensili).

Per le auto e i camper disponiamo di due tariffe differenti km limitati e Km illimitati.

E’ possibile noleggiare un modello in particolare?

Ci impegniamo a consegnare il modello richiesto, non sempre però possiamo garantire un particolare modello di scooter, di auto o altro. Nel caso in cui il modello non fosse disponibile, sarà comunque consegnato un modello appartenente al gruppo richiesto o con un gruppo di categoria superiore.

Posso prendere tangenziali, G.R.A. o Autostrade con scooter 50cc o 125cc?

No, è vietato dal codice della strada e opportunamente segnalato dalla segnaletica stradale.

Posso entrare nel centro storico di Roma (Z.T.L.) con uno scooter?

Si, è consentito il transito dei motocicli nel centro storico di Roma (Z.T.L.).

Dove è consentito il parcheggio di uno scooter?

Nei parcheggi riservati ai motocicli o sulle strisce blu senza obbligo di pagamento.

E’ vietato parcheggiare sui marciapiedi.

Il ritiro e la consegna degli scooter dove avviene? E’ possibile la consegna a domicilio?

Il ritiro e la consegna degli scooter può avvenire o presso la nostra sede in Via Gian Luca Squarcialupo, 50 o ovunque voi vogliate con un supplemento di € 15,00 per il ritiro ed eventuali € 15,00 per la consegna dentro il G.R.A.. Per consegne fuori il G.R.A. si prega di contattarci.

Cosa accade se prendo una multa?

Nel caso in cui si commetta una infrazione del codice della strada saranno addebitati sulla carta di credito lasciata a garanzia € 30,00 Iva Inclusa per la gestione amministrativa della multa e sarà comunicato agli uffici di competenza il nome dell’ intestatario del contratto che vedrà così recapitarsi l’eventuale multa a suo nome.

Che optional siete in grado di offrire?

Per ogni tipologia di veicolo da noi noleggiato siamo in grado di offrire diversi optional che potete trovare sul nostro sito sulle pagine del veicolo da voi scelto.

Come posso verificare la disponibilità ed eventualmente prenotare uno scooter?

Tramite il nostro modulo di prenotazioni che troverete sulla pagina Home o nella sezione “noleggio”.

Qual è il vantaggio di noleggiare uno scooter a Roma?

Noleggiare uno scooter a Roma significa muoversi rapidamente in piena liberà, evitando gran parte del traffico cittadino, entrare nel centro storico, parcheggiare gratuitamente senza perdere tempo e consumi di carburante molto ridotti.

Posso recarmi all’estero con il veicolo noleggiato?

Si, ma solamente nei paesi indicati sulla polizza assicurativa del veicolo noleggiato. Si prega comunque di comunicarlo prima della partenza.

Cosa fare in caso di guasto, incidente o furto?

La prima cosa da fare, in tutti i tre i casi, è di contattarci sui numeri telefonici scritti sul portachiavi del veicolo noleggiato.

In caso di guasto contattare il numero verde della assistenza H24 che provvederà a mandare un carroattrezzi in vostro soccorso e vi accompagnerà fino al punto di assistenza più vicino.

In caso di incidente, se avete ragione compilare e sottoscrivere (voi e il conducente dell’altro veicolo coinvolto) il CID che troverete insieme hai documenti dei veicolo noleggiato; se siete nel dubbio di chi abbia ragione o avete torto o sono coinvolti più di 2 veicoli, chiamate sempre la Polizia Municipale che provvederà a scrivere un verbale.

In caso di furto recarsi alla stazione di Carabinieri o Polizia più vicina e denunciare immediatamente l’accaduto. E’ molto importante che vengano restituite le chiavi del veicolo rubato, per non incappare in sanzioni pecuniarie.

Cosa succede se tengo un veicolo oltre la scadenza del contratto?

Ogni veicolo da noi noleggiato ha una tariffa per i giorni extra indicata sul contratto sottoscritto, si prega comunque di avvisare del non rientro e comunicare di quanti giorni si ha intenzione di prolungare il contratto. I contratti non possono avere una durata oltre i 30 giorni, nel caso non sia comunicato il ritardo nella riconsegna partirà una denuncia per appropriazione indebita.

About us

 

Noleggia il tuo Scooter a Roma con WorldRent o il tuo mezzo per spostarti in città comodamente e senza pensieri! WorldRent  ti offre ampio servizio di noleggio auto, il noleggio camper oppure ti da la possibilità di noleggio a lungo termine.

WorldRent inoltre ti consegna il mezzo in qualunque zona di Roma e potrai riconsegnarlo dove ti è più comodo!
Che aspetti, noleggia uno dei nostri scooter, auto o camper per spostarti a Roma nel modo migliore!

Why book with WorldRent?

 
  Lowest price guarantee 
Credit card fee 
Low deposit Booking 
Customer support

contacts

 

  Via Squarcialupo 50  
  tel +39 342 0981842
  info@worldrent.it 
  P.IVA 01653830701

WorldRent S.r.l.             Sede Operativa: Via Squarcialupo 50, 00162 Roma             Sede Legale: Via Como 13, 53045 Montepulciano Stazione (SI)          Partita IVA: IT 01653830701